Archivi – impostazioni iniziali (general settings)

L’attivazione del plugin introduce una nuova voce di menu nella bacheca di wordpress ovvero: WP to Xdams Bridge

La prima operazione consiste nel configurare le opzioni generali ovvero

• url che sarà utilizzata per le richieste al sistema (fornita dal provider)
• una password (funzionalità non attiva al momento)
• url per recuperare le immagini (fornita dal provider)
• url per recuperare altri allegati (fornita dal provider)

La URL del primo campo è obbligatoria Una volta salvata la configurazione si passa alla definizione dei campi da utilizzare nella maschera da ricerca.

Fino alla versione 1.0 era obbligatorio salvare le configurazioni dei form di ricerca e delle pagine di dettaglio prima di cominciare a lavorare. Dalla versione 1.1 è stato introdotto il concetto di importazione automatica delle configurazioni per cui a partire dal salvataggio delle stringhe per le richieste al server è già possibile cominciare a lavorare sulle pagine con le impostazioni di default.

N.B
La prima volta che si entra in configurazione saranno visibili due pulsanti

• Import and Update
• Only Update

Se sei alla prima installazione occorre premere il pulsante “Import and Update”, secondo pulsante serve solo nel caso si stia già utilizzando versioni precedenti del plugin e si desideri mantenere le impostazioni precedentemente salvate. Dal salvataggio successivo al primo utilizzare sempre il pulsante “only update” a meno che non si desideri procedere nuovamente all’importazione dei dati da file di configurazione. Import and Update” procede infatti con la reimportazione dei dati dai file di configurazione e ricoprirebbe le preferenze salvate con i valori di default.